- Ai miei tempi
- Posts
- Puoi guadagnare di più se sei usare l'AI
Puoi guadagnare di più se sei usare l'AI
Trovi anche: come raggiungere i nostri obiettivi
🗞️ Le notizie
1/
Un gruppo di 25 esperti di intelligenza artificiale, tra cui Geoffrey Hinton e Yoshua Bengio (che sono considerati i due “padrini” dell’AI), ha avvertito che i governi non sono pronti per i rapidi progressi a cui stiamo assistendo.
Il passaggio delle aziende ai sistemi autonomi potrebbe infatti amplificare notevolmente l'impatto che sta avendo questa tecnologia.
Le loro raccomandazioni? Quadri di sicurezza governativi più severi, maggiori finanziamenti per gli istituti di sicurezza e rigorosi controlli dei rischi da parte delle aziende.
Questo perchè le attuali iniziative, come il summit di Bletchley Park e l'AI Act dell'UE, potrebbero non essere sufficienti.
Infatti se da un lato lo sviluppo tecnologico potrebbe migliorare la qualità dell nostre vite, dall’altro comporta anche rischi significativi come l’instabilità sociale.
2/
Conosciuta per i suoi robot a basso costo, come il robot cane Unitree Go2, l'azienda cinese ora propone un'opzione umanoide accessibile a chiunque.
Parliamo del G1, alto circa 1,20 metri, che può alzarsi autonomamente da una posizione sdraiata e mantenere l'equilibrio nonostante spinte o colpi.
Le specifiche tecniche includono una batteria da 9000 mAh con una durata di due ore, una fotocamera Intel RealSense D435 e un lidar Livox-MID360.
Il robot può correre a 2 metri al secondo e sollevare fino a 2 kg, ma la sua utilità pratica è limitata sia a causa dalla sua altezza e capacità di carico, sia perchè durante i compiti domestici dimostra una coordinazione ancora.. “acerba”.
Insomma non sappiamo che utilità possa avere attualmente, ma con un prezzo di soli 16.000$ l’azienda spera possa attrarre i primi clienti.
3/
Una nuova ricerca dell’azienda PwC ha rivelato che i lavori che richiedono competenze in intelligenza artificiale offrono salari significativamente più alti.
Negli Stati Uniti, i ruoli legati all'AI hanno una maggiorazione salariale media del 25%, con picchi del 49% per gli avvocati e del 33% per gli analisti finanziari. Nel Regno Unito, i premi salariali sono del 14%, mentre in Canada sono dell'11%.
L'analisi, basata su oltre 500 milioni di annunci di lavoro in 15 paesi, mostra che dal 2012 al 2023 i lavori con competenze in AI sono cresciuti 3,5 volte più velocemente rispetto alla media.
Come se non bastasse, la produttività nei settori più esposti all’AI sta crescendo 4,8 volte più velocemente rispetto ad altri settori.
🤑 Il finanziamento della settimana
Il round è stato guidato da Accel, con la partecipazione di importanti investitori come Amazon, Meta, Cisco, Intel, AMD e ServiceNow e ha portato la valutazione dell'azienda a $13,8 miliardi.
Fondata nel 2016, Scale AI fornisce soluzioni di etichettatura dei dati per aziende che sviluppano applicazioni di intelligenza artificiale, aiutandole a migliorare la precisione e l'efficacia dei loro modelli di machine learning.
L’azienda utilizzerà i nuovi fondi per accelerare lo sviluppo dei suoi prodotti e espandere le operazioni di go-to-market.
🧠 Varie dal mondo dell’AI
OpenAI scioglie il team per la sicurezza a lungo termine
Dopo il lancio dell’AI PIN, Humane è alla ricerca di un acquirente per $1B
La funzione di Windows che fa continuamente screenshot al tuo schermo
Scarlett Johansson fa causa ad OpenAI
Tutti i nuovi assunti in JP Morgan verranno formati in ambito AI
La nuova funzione AI rivoluzionaria di Google per aiutare i brand
16 delle aziende più importanti al mondo insieme per la sicurezza in ambito AI
OpenAI raddoppia le visite al sito dopo il lancio di GPT-4o
🧪 L’angolo del prompt
Oggi parliamo di sottrazioni.
No, non siamo tornati alle elementari. Tuttavia, la sottrazione è un'operazione fondamentale che ci serve più che mai nella vita di tutti i giorni.
Spesso, nel tentativo di migliorare in qualcosa, ci troviamo a intraprendere quante più attività possibili.
Molte di queste, però, finiscono per allontanarci dall’obiettivo anziché avvicinarci. Come si dice spesso, infatti, “less is more”.
Per questo motivo, nel prompt di oggi vedremo come utilizzare la sottrazione per capire quali sono le attività che ci portano più risultati.
Sto cercando di raggiungere questo obiettivo: [inserire obiettivo]
Quello che sto facendo per raggiungerlo è [inserire tutte le attività]
Utilizza il processo di sottrazione e valuta quale attività è la meno importante in modo che io possa eliminarla dalle mie giornate.
In questo modo mi potrò focalizzare solo su quelle attività che mi portano più risultati.
Come valuteresti questo angolo del prompt? |
📸 L’immagine della settimana
🎤 Serata karaoke nella Terra di Mezzo
⚒️ Risorse utili
Un unico luogo, tutti i tool di cui hai bisogno. (link)
Come utilizzare Midjourney per generare immagini (link)
SnackPrompt - scopri i migliori prompt per Chat-GPT (link)
🔮 I tool della settimana
Texts: tutti i tuoi messaggi in un unico luogo
BeeDone: diventa più produttivo con la Gamification AI
Fforward: Analizza le interviste ai tuoi clienti e scopri nuove opportunità per la tua attività
Quando sei pronto, ecco come posso aiutarti:
Mostra il tuo prodotto/servizio a +11300 lettori: fai conoscere il tuo brand e trova nuovi clienti
Come hai trovato la newsletter di oggi?I tuoi feedback mi aiutano a migliorare! |