- Ai miei tempi
- Posts
- ChatGPT ora può parlare, sentire e vedere
ChatGPT ora può parlare, sentire e vedere
TROVI ANCHE: Il primo CEO AI della storia
Questa volta è arrivata davvero, parlo della versione multimodale di ChatGPT. Ora può vedere, sentire e parlare. Il minimo indispensabile per diventare amministratore delegato di un’azienda.. no? Vediamolo meglio..
🗞️ Le notizie
OpenAI ha annunciato che nelle prossime due settimane sarà implementata una nuova funzionalità per gli utenti premium che permetterà di avere conversazioni vocali, quindi ricevere ed inviare audio, e di inoltrare immagini al proprio chatbot.
Inoltre con la nuova integrazione nativa con Bing, finisce l’era dell’aggiornamento dati al 2021.
2/
La società di bevande polacca Dictador ha nominato un robot dotato di intelligenza artificiale come suo "CEO sperimentale".
Mika, questo il suo nome, è stato incaricato di supervisionare la crescita dell'azienda, aiutandola ad esempio ad individuare potenziali clienti e selezionare artisti per progettare le proprie bottiglie di rum.
In un'intervista con Reuters ha dichiarato che il suo processo decisionale si basa su un'analisi approfondita dei dati e sull'allineamento con gli obiettivi strategici dell'azienda, garantendo scelte prive di pregiudizi personali.
Fonte: Dictador
3/
Amazon investe $4 miliardi in Anthropic, la rivale di OpenAI, acquisendo una partecipazione di minoranza
Le due aziende hanno annunciato una partnership strategica per lo sviluppo dell'AI generativa.
Anthropic ha scelto Amazon Web Services come suo principale provider di servizi cloud, mentre i clienti di AWS beneficeranno di un accesso in anteprima a funzioni esclusive per la personalizzazione e l'ottimizzazione dei modelli.
🤑 Il finanziamento della settimana
A differenza di aziende come Nvidia, che produce principalmente GPU per data center e applicazioni AI basate sul cloud, Kneron progetta semiconduttori chiamati NPU per dispositivi come elettronica di consumo e automobili.
Questo permette all'AI di funzionare direttamente sul dispositivo, bypassando il cloud.
Albert Liu, CEO dell’azienda, ha dichiarato che i fondi saranno utilizzati per rafforzare la presenza di Kneron nel settore automobilistico e per espandere il team, con un focus sulla divisione di ricerca e sviluppo.
🧠 Varie dal mondo dell’AI
OpenAI e la strategia per raggiungere la valutazione di $90 MLD
Il piano di Microsoft per utilizzare il nucleare come fonte di alimentazione per la potenza di calcolo necessaria alle sue AI
Getty Images lancia un generatore di immagini AI basato sul proprio database
Spotify clonerà le voci dei propri podcast per tradurle in altre lingue
La storia che si cela dietro il troll di Sam Altman (CEO di OpenAI) sull’arrivo dell’intelligenza artificiale generale
In collaborazione con Ariyh
Il marketing che funziona si basa sulla scienza, non sulle opinioni.
La maggior parte delle aziende è indietro decenni rispetto alle ultime scoperte scientifiche su cosa funziona davvero in ambito marketing. Si basano su opinioni e spesso perdono tempo a reinventare la ruota. Non essere uno di loro.
Entra a far parte della community di oltre 15.000 lettori che ogni martedì scoprono analisi e strategie stimolanti.
🧪 L’angolo del prompt
Durante il lancio del suo ultimo libro, Alex Hormozi ha ideato un programma di referral attraverso il quale i primi 10 affiliati avrebbero avuto l'opportunità di vincere una consulenza personale con lui.
Per aggiudicarsi questo premio, era necessario attirare migliaia e migliaia di nuovi contatti.
E se invece potessi chiedere una consulenza ad Alex oggi, senza nessuna fatica?
Quello che andremo a vedere nell’esempio di oggi infatti, sarà far analizzare una palestra di Crossfit che ha l’obiettivo di aumentare il fatturato del 30% entro fine anno.
Partiamo quindi con il nostro prompt, in cui andiamo a dare il contesto e l’obiettivo.
“Sei un massimo esperto di marketing e business come Alex Hormozi.
Per favore, elaborami un piano concreto e dettagliato di tutti gli step necessari per aumentare il mio fatturato del 30% entro il 31 Dicembre 2023.
Al momento il mio fatturato è di 360.000€, il valore medio di un iscritto è 560€ e il margine lordo (netto personale e costi fissi+variabili) è del 20%.
Attualmente ho una palestra di crossfit e oltre a postare sui social e fare delle promo nei periodi più "caldi" come Settembre e Gennaio, non ho altre strategie.
Vorrei che utilizzassi le strategie di Alex per darmi come output un piano di azione concreto e dettagliato, specialmente sull'offerta. Cerca di usare elenchi puntati e frasi brevi quando possibile.”
Vogliamo però che questo sia un piano di azione concreto. L’analisi di mercato, essendo un business già avviato, do per scontato che sia già stata fatta. Andiamo quindi ad approfondire la parte di offerta, chiedendo a ChatGPT quali potrebbero essere 3 offerte “irresistibili”.
Non ci convince la garanzia? Chiediamone altre più originali e attraenti..
Possiamo andare avanti ad approfondire per tutti i punti del primo output e quindi trovare le prossime azioni da compiere per raggiungere il nostro obiettivo di fatturato.
Come valuteresti questo angolo del prompt? |
📸 L’immagine della settimana
E se invece di recitare avessero fatto altro nella vita?
⚒️ Risorse utili
Un unico luogo, tutti i tool di cui hai bisogno. (link)
Un corso da 0 a 1 sul prompting con ChatGPT (link)
Impara il prompting dalla A alla Z (link)
Come utilizzare Midjourney per generare immagini (link)
SnackPrompt - scopri i migliori prompt per Chat-GPT (link)
Come utilizzare notion AI per avere più tempo nelle tue giornate (link)
Per oggi è tutto. Ti piace questa nuova veste grafica? |